Tieni presente, tuttavia, che i periodi di siccità e la siccità possono inibire la crescita delle piante, a causa della mancanza di umidità nel terreno, quindi potrebbe essere necessario essere a portata di mano per fornire acqua extra quando necessario.
Molti semi di ortaggi e fiori possono essere seminati a giugno, per essere raccolti o fioriti nel giro di poche settimane o, nel caso di biennali come le digitali, per svernare per l’estate successiva. I semi delle annuali in fiore seminati a giugno forniranno un tocco di colore tra la fine dell’estate e l’autunno, dopo che molti altri avranno finito di fiorire.
Tutto quello che puoi piantare nel tuo orto a Giugno
Quando si tratta di decidere cosa piantare a giugno, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Con le sue giornate lunghe e calde e le ore di luce in più, giugno è un periodo intenso a metà dell’anno di giardinaggio.
È il momento di piantare i fiori e le colture che avete seminato al chiuso in primavera come parte delle vostre idee per il giardino, nonché di raccogliere e seminare nuovamente le piante di ortaggi più vecchie per prolungare il periodo di raccolta fino all’autunno. Potete anche divertirvi a creare allestimenti colorati con cesti sospesi e contenitori.
In genere, ecco cosa puoi piantare a Giugno:
Semine in campo a Giugno
- Porri
- Prezzemolo
- Zucche
- Sedano
- Verza
- Carote
- Fagioli
- Spinaci
- Rucola
- Zucchine
- Pomodori
- Basilico
- Mais
- Ravanelli
- Cavolfiore
- Broccoli
- Barbabietole
- Cicoria
Articolo correlato: Calendario semina ortaggi.