Quando si piantano i ravanelli

1.2K
RAVANELLI

Il ravanello è un raccolto per il clima fresco. Coltiva i ravanelli in primavera o in autunno per il miglior sapore e consistenza.

Quando si piantano i ravanelli e quando si seminano

Seminare i ravanelli in giardino 2 o 3 settimane prima della data media dell’ultimo gelo in primavera. Seminare colture di successione ogni 2 settimane in primavera e in autunno. I ravanelli richiedono da 22 a 70 giorni per arrivare al raccolto.

Completa il raccolto prima che il clima si scaldi. Nelle regioni invernali miti, coltiva i ravanelli nel tardo autunno e all’inizio dell’inverno.

Descrizione. Il ravanello è un annuale resistente al clima fresco. Le radici del ravanello possono essere a forma di globo o lunghe e affusolate. Le radici possono essere biancherosse o nere. I ravanelli formano una rosetta di foglie lobate su steli che salgono dalla radice.

Resa di ravanello. Pianta 15 ravanelli per membro della famiglia ogni mese.




Quando si piantano i ravanelli

Ingo generali

  • Semina: Primavera – Autunno
  • Raccolto: Da 22 a 77 Giorni
  • Tipologia Terreno: Drenante – Sabbioso
  • PH Terreno: 5,8 – 6,8

Specifiche

  • Pianta in un luogo soleggiato. Se i ravanelli vengono piantati in troppa ombra, o anche dove le piante vegetali vicine li ombreggiano, metteranno tutta la loro energia nella produzione di foglie più grandi.

  • Come le carote, le piante di ravanello vengono coltivate principalmente per le loro radici.
  • Sebbene il terreno debba essere ricco di materia organica, non dovrebbe essere compattato.
  • Se il tuo terreno è più argilloso, aggiungi della sabbia per allentarlo e migliorare il drenaggio.
  • Se il tuo terreno non è ricco di materia organica, incorpora qualche centimetro di compost invecchiato o fertilizzante per tutti gli usi (vedi la confezione per la quantità) nel sito di impianto non appena il terreno è lavorabile.
  • Coltiva la tua aiuola per rimuovere eventuali rocce o zolle di terra prima di piantare.
  • Pratica la rotazione delle colture di tre anni. In altre parole, piantare solo ravanelli nello stesso punto ogni tre anni.
  • Questo aiuterà a prevenire che le malattie colpiscano il tuo raccolto.

Istruzioni

  • Per una semina primaverile, semina 4-6 settimane prima della data media dell’ultimo gelo.
  • È meglio piantare i semi di ravanello direttamente nel giardino per non disturbare le loro radici.
  • Pianta un altro giro di semi ogni 10 giorni circa, mentre il tempo è ancora fresco, per un raccolto continuo di ravanelli tra la tarda primavera e l’inizio dell’estate.
  • Pianifica una semina autunnale.
  • Puoi piantare i ravanelli più tardi di qualsiasi altro raccolto di radici a fine estate o all’inizio dell’autunno e ottenere comunque un raccolto.
  • Seminare i semi 4-6 settimane prima del primo gelo autunnale.

Note sulla coltivazione, semina, raccolto, conservazione e altro ancora

COME COLTIVARE I RAVANELLI

  • Ravanelli sottili a circa 5 centimetri di distanza quando le piante hanno una settimana. Le piante affollate non crescono bene.
  • L’umidità costante e uniforme è fondamentale. Mantieni il terreno uniformemente umido ma non impregnato d’acqua. Un sistema di irrigazione a goccia è un ottimo modo per raggiungere questo obiettivo.
  • Mettere un sottile strato di pacciame intorno ai ravanelli può aiutare a trattenere l’umidità in condizioni di asciutto.
Calorie: 16kcal
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Keyword: coltivazione del ravanello




Quando piantare i ravanelli

Luogo. Coltiva i ravanelli in pieno sole o mezz’ombra. Pianta i ravanelli in terreno sciolto e ben drenato. Rimuovere grumi di terreno, rocce e radici dai letti di piantagione di ravanelli. Le ostruzioni possono causare la malformazione delle radici. Aggiungi materia organica alle aiuole prima di seminare i ravanelli. I ravanelli preferiscono un pH del terreno compreso tra 5,5 e 6,8.

Tempo di semina del ravanello. I ravanelli sono un raccolto per il clima fresco. Seminare i ravanelli in giardino 2 o 3 settimane prima della data media dell’ultimo gelo in primavera. Seminare colture di successione ogni 2 settimane in primavera e in autunno. In primavera possono essere coltivate due o più colture.

I ravanelli richiedono da 22 a 70 giorni per arrivare al raccolto. Completa il raccolto prima che il clima si scaldi. Il clima caldo può provocare piccole radici. Le giornate lunghe possono anche far fiorire i ravanelli; ravanelli durante i giorni più brevi della primavera e dell’autunno. Nelle regioni invernali miti, coltiva i ravanelli nel tardo autunno e all’inizio dell’inverno. I ravanelli possono resistere al gelo.

Piantare e spaziare i ravanelli. Semina semi di ravanello a 12 mm di profondità e 1 pollice (2,5 cm) di distanza; piantine di successo sottili da 2,5-10 cm di distanza in file larghe a seconda della varietà. Lascia più spazio alle varietà invernali. Distanzia file singole o creste a tumulo da 25-40 cm di distanza.

Piante da compagniaCetriolilattuga, nasturzi, piselli, peperoni. Non coltivare le carote in prossimità dell’anice.

Contenitore. I ravanelli possono essere coltivati ​​in contenitori. Seminare i ravanelli in contenitori profondi almeno 14 cm. Pianta i ravanelli in contenitori rotondi in cerchi concentrici. Sposta i contenitori in luoghi freschi se il clima diventa caldo.




Come coltivare i ravanelli

Acqua e alimentazione di ravanelli. Mantieni i letti di piantagione di ravanello umidi ma non bagnati. Anche, l’irrigazione regolare si tradurrà in una rapida crescita. I ravanelli che ricevono poca acqua avranno un sapore legnoso. Preparare aiuole con compost invecchiato. Ravanelli laterali con compost invecchiato a metà stagione.

Cura del ravanello. I ravanelli si svilupperanno o andranno a seme se coltivati ​​durante le lunghe giornate estive. Copri le piante in piena estate in modo che ricevano 8 anziché 12 ore di luce solare. Mantieni i ravanelli innaffiati in modo uniforme in modo che crescano rapidamente. Una crescita lenta farà sì che i ravanelli abbiano un sapore caldo.

Parassiti Di Ravanello. I ravanelli possono essere attaccati da afidi e vermi radicali. Pizzica il fogliame infestato. Di solito, i ravanelli crescono così rapidamente che i parassiti non sono un problema.

Malattie del ravanello. I ravanelli non hanno gravi problemi di malattia.

Articolo correlato: Quando si piantano le lenticchie.




Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close