Tieni presente, tuttavia, che la falda freatica è più bassa in questo periodo dell’anno e quindi potrebbe essere necessaria un’irrigazione extra.
A luglio si possono seminare molti semi di fiori e ortaggi, comprese le biennali come le digitali, che dovrebbero fiorire la primavera successiva. Adesso si possono seminare anche colture a crescita rapida come ravanelli, fagiolini e carote.
Luglio è anche un buon mese per piantare giovani piante coltivate da seme nei mesi precedenti. È l’ultimo mese per piantare zucchine e mais dolce: piantali all’inizio del mese per dare loro le migliori possibilità di raccolto prima delle prime gelate autunnali. Ora è anche il momento migliore per piantare i cavoli invernali che sono stati coltivati dai semi in aprile e maggio, quindi sono maturi in tempo per Natale e oltre.
Tutto quello che puoi piantare nel tuo orto a Luglio
Conoscere le migliori verdure da piantare a luglio è un must se sei desideroso di coltivare le tue colture in questa stagione. Anche se il tuo orto sembra glorioso in questo momento, vale sempre la pena pensare al futuro per prepararti quando i raccolti di inizio estate diminuiranno.
Potresti pensare che la stagione della semina sia praticamente finita, almeno per ora. Quindi, potrebbe essere una sorpresa scoprire che ci sono molti gustosi contendenti che puoi iniziare questo mese, come parte delle tue idee per aiuole rialzate.
Piantarli ti aiuterà a evitare qualsiasi macchia nuda una volta che il tempo inizia a raffreddarsi. E ti ricompenseranno con prelibatezze commestibili e attraenti dall’autunno fino alla primavera.
In genere, ecco cosa puoi piantare a Luglio:
Semine in campo a Luglio
- Verza
- Cappuccino
- Cavolo
- Carote
- Porro
- Fagioli
- Cipolle
- Finocchi
- Bieta
- Fagiolini
- Rucola
- Ravanelli
- Cavolfiore
- Lattuga
- Broccoli
- Cime di rapa
Articolo correlato: Calendario semina ortaggi.