Cosa piantare ad Agosto

31
agosto

Per gran parte del paese, la stagione vegetativa è in fermento con temperature alle stelle e giardini traboccanti della loro generosità. Anche se potresti pensare che sia troppo tardi per seminare qualcos'altro quest'anno, semplicemente non è così!

Agosto è un ottimo momento per seminare semi e piantare giovani piante. Nell’orto, seminare e piantare ora manterrà la tua stagione di raccolto, fornendo raccolti a breve termine di foglie di insalata e altre colture a crescita rapida come i ravanelli, insieme a piante a raccolto più lungo come i cavoli invernali. Per le verdure che hanno bisogno di un po’ di tempo per crescere bene, piantare in agosto assicurerà alle piante molto sole e temperature calde prima dell’arrivo dell’autunno.

Nei bordi ornamentali e nelle talee, agosto è un ottimo momento per andare avanti e pianificare l’anno successivo. La semina di annuali resistenti ora ti darà un raccolto precoce di fiori in primavera, mentre le biennali seminate ad agosto fioriranno entro l’estate successiva.

Tieni presente che, mentre le calde temperature di agosto sono perfette per favorire la germinazione dei semi, la falda freatica è più bassa, quindi potrebbe essere necessario fornire acqua aggiuntiva alle piantine e alle piante appena piantate.




Tutto quello che puoi piantare nel tuo orto ad Agosto

Agosto è un mese favoloso nell’orto. I raccolti estivi ci stanno travolgendo con la loro produttività (si spera) e i raccolti che abbiamo seminato il mese scorso stanno arrivando magnificamente. Ma ci sono ancora molte opzioni per la semina ad agosto.

  • Se tutto lo spazio nel tuo giardino è già stato piantato, ora potrebbe essere il momento di ripulire alcune delle colture di inizio stagione che sono sbiadite per fare spazio ad alcune piantagioni di agosto. Se lo fai, presta un po’ di attenzione alle esigenze nutrizionali di ciò che stai pianificando di piantare e aggiungi gli ammendanti del terreno secondo necessità. Alcuni dei primi raccolti potrebbero aver impoverito il suolo di nutrienti chiave, che potrebbero dover essere sostituiti prima del secondo ciclo di colture.
  • Puoi sfidare il caldo di agosto e scavare in un nuovo spazio in giardino per questo round di semina di fine estate; apprezzerai sicuramente lo spazio aggiuntivo la prossima primavera.
  • Infine, alcuni giardinieri potrebbero scegliere verdure adatte ai contenitori per questo round di semina di agosto. Questa scelta semplifica lo spostamento delle colture per sfruttare i modelli di luce solare che possono cambiare con l’avanzare della caduta.

A meno che non siano specificatamente indicati come “trapianti”, gli elementi nell’elenco seguente possono essere seminati direttamente nel tuo giardino come semi durante il mese di agosto.

Semine in campo ad Agosto

Articolo correlatoCalendario semina ortaggi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.