Categoria
Calendari coltivazione
Cosa sono i calendari delle coltivazioni
Un calendario delle colture o un calendario agricolo è una parte essenziale del toolkit della base di conoscenze di un agricoltore. Un calendario delle colture aiuta un agricoltore a identificare il ciclo di vita, la gestione e le pratiche delle colture che intende coltivare. Due degli aspetti più importanti del giardinaggio sono sapere quando piantare e cosa piantare nel tuo orto o giardino fiorito. Tuttavia, può essere difficile conoscere l’ora esatta per iniziare a piantare in modo che un giardino possa fiorire completamente durante la stagione di crescita. Un calendario di semina elimina le congetture dal processo.
Come funziona?
I calendari di semina sono progettati per calcolare il momento migliore per iniziare i semi e piantare un giardino. I tempi per tutte le piantagioni si basano sulla prima e sull’ultima data di gelo. Ad esempio, se si pianta nella zona di rusticità 5, l’ultima data di gelo è generalmente compresa tra il 1 aprile e il 15 aprile e la prima data di gelo cade in genere tra il 16 ottobre e il 31 ottobre. Queste date determineranno in parte quando sarà il momento migliore per piantare.
Da piante e ortaggi specifici che prosperano in una particolare zona, a quando piantare, a quanta acqua hanno bisogno, a quando raccogliere, il Calendario delle piantagioni di Gilmour fornisce tutto ciò che devi sapere per coltivare un giardino generoso.