Cosa piantare a Febbraio

30
Febbraio

Febbraio potrebbe essere la fine dell'inverno freddo, ma la primavera è solo dietro l'angolo. Ci sono frutta e verdura da seminare e coltivare questo mese. Ecco le nostre migliori scelte:

Ti chiedi quali verdure seminare a Febbraio? Ora è il momento di seminare all’esterno carote, pastinache e fave precoci. In una serra o un propagatore caldo, seminare peperoncini, cavoli, sedano, prezzemolo, peperoni, pomodori, porri e semi di cipolla. Sfoglia la nostra gamma completa di semi di ortaggi di Febbraio.

In Italia, Febbraio è un buon mese per seminare semi di piante annuali resistenti come il cosmo e colture in serra come i pomodori. Seminando all’inizio dell’anno, puoi goderti fiori e ortaggi per gran parte dell’anno: la stagione di crescita può quindi essere prolungata effettuando semine ripetute da marzo in poi.

Se hai un propagatore riscaldato e una lampada da coltivazione, puoi iniziare a seminare peperoncini, melanzane e peperoni dolci a febbraio. Altrimenti, semina semi di verdure più resistenti come il cavolo riccio e fiori annuali resistenti come il cosmo, in vasi su un davanzale caldo e soleggiato.

Febbraio è anche un buon momento per piantare bulbi a fioritura estiva in vaso, la maggior parte dei quali fa meglio in terreni drenanti. Puoi anche piantare piante perenni resistenti come anemoni giapponesi e gerani resistenti. La maggior parte sono dormienti a febbraio, con poco o nessun fogliame che cresce sopra il suolo. Tuttavia, piantandoli a febbraio puoi iniziare bene, poiché inizieranno a crescere non appena le temperature aumenteranno.

Avrai bisogno:

È emozionante poter iniziare a seminare una varietà di semi diversi in questo periodo dell’anno e per dare loro le migliori possibilità potresti scoprire che vale la pena investire in un kit aggiuntivo, che abbiamo suggerito di seguito.

  • Propagatori riscaldati: disponibili in una gamma di forme e dimensioni, abbiamo suggerito i migliori propagatori riscaldati , che forniscono le condizioni di crescita perfette per le piantine.
  • Telai freddi: se sei pronto ad aggiungere un po’ di isolamento extra, un telaio freddo offre protezione contro il clima invernale e può aiutare anche i semi resistenti a partire alla grande: dai un’occhiata alla nostra selezione dei migliori telai freddi da giardino .
  • Serre: per quelli di voi che hanno giocato con l’idea di una serra, abbiamo guide pratiche piene di informazioni su come scegliere la serra migliore , oltre a 12 degli accessori per serre più utili. Nessuno spazio esterno? Nessun problema: la nostra carrellata delle migliori serre per interni è solo per te.




Semine in campo Febbraio

Semine Febbraio in semenzaio

Semine Febbraio al chiuso

Articolo correlato: Calendario semina ortaggi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.