Quando si pianta l’anguria

141
anguria

Poche cose hanno un sapore migliore di un'anguria nostrana. Ottieni consigli di esperti per coltivare i cocomeri nel tuo giardino primaverile ed estivo.

I cocomeri nostrani dolci e succosi catturano la magia dell’estate con un gusto esplosivo che fa vergognare i meloni acquistati in negozio. Come i loro cugini cantalupo, i cocomeri richiedono da 2 a 3 mesi di calore per produrre frutti maturi, il che rende difficile, ma non impossibile, la coltivazione dei cocomeri.

Usando pacciame di plastica per riscaldare il terreno e coperture galleggianti per intrappolare l’aria calda vicino alle piante, i giardinieri di qualsiasi parte del paese possono sperimentare la bontà nostrana delle angurie.

I nutrizionisti hanno scoperto che l’anguria dovrebbe essere presente nella dieta della maggior parte delle persone a causa di tutta la vitamina C e gli antiossidanti che promuovono la salute, inclusi beta-carotene e licopene, in ogni boccone. Questi frutti combinano un ottimo gusto con un’alimentazione eccellente, senza colesterolo e quasi senza grassi, in altre parole, il dessert perfetto.

Guida rapida alla coltivazione dell’anguria

  • Pianta l’anguria dalla tarda primavera all’inizio dell’estate, una volta che la temperatura del suolo raggiunge i 21° C o superiore.
  • Anguria spaziale da 1 a 2 metri di distanza in terreno ricco di sostanze nutritive e ben drenato con un pH compreso tra 6,0 e 6,8.
  • Dai alle piante un inizio favoloso della stagione di crescita migliorando il suolo nativo con diversi centimetri di compost invecchiato o altra ricca materia organica.
  • Un approvvigionamento idrico costante è fondamentale per coltivare un’anguria enorme e saporita; installare un tubo di immersione o un’irrigazione a goccia per ottenere i migliori risultati. Evitare di bagnare le foglie.
  • Le angurie hanno un appetito enorme. Mantienili ben nutriti con un apporto continuo di sostanze nutritive usando regolarmente un fertilizzante a lenta cessione.
  • Tieni i giovani meloni sollevati da terra con un letto di paglia.
  • Raccogli i cocomeri quando passano dal verde brillante al verde opaco. Dovrebbero suonare vuoti quando ci colpisci.




Terreno, semina e cura del cocomero

La coltivazione dei cocomeri richiede un terreno caldo. Non infilare le piante nel giardino fino a quando la temperatura del suolo non supera i 21 gradi F, che in genere si verifica all’incirca nel periodo in cui le peonie fioriscono nelle zone settentrionali.

Per sicurezza, aspetta almeno 2 settimane dopo l’ultima data di gelo della tua zona . Prima di piantare, coprire il terreno con plastica nera per accelerare il riscaldamento del suolo. Poiché le angurie sono alimentatori pesanti, prepara il tuo letto di semina aggiungendo alghe, compost o letame marcito. Per un migliore assorbimento dei nutrienti, il pH del suolo dovrebbe essere compreso tra 6 e 6,8, anche se le piante tollereranno un pH basso come 5.

Dai alle viti di anguria molto spazio per vagare, il che di solito significa distanziare le piante da 1 a 2 metri l’una dall’altra. Dopo la semina, copri le piantine con coperture a file galleggianti per tenere fuori gli insetti e intrappolare l’aria calda vicino alle piante.

Le viti di anguria portano fiori maschili e femminili. Non allarmarti quando alcuni dei fiori maschili, che compaiono per primi, cadono poco dopo l’apertura; sono seguiti da fiori femminili circa una settimana dopo. I fiori femminili, che presentano un piccolo rigonfiamento alla base del fiore, restano sulla vite per dare frutti. Quando le viti iniziano a produrre fiori sia maschili che femminili, rimuovere le coperture delle file.

Affronta le erbacce prima che le viti inizino a correre perché sarà difficile spostarsi tra le viti in una fase successiva senza schiacciarle. La pacciamatura del terreno sotto le viti aiuta a sopprimere le erbacce e rallenta l’evaporazione dell’umidità.

L’acqua svolge un ruolo importante nel mantenimento della salute delle viti e nella produzione di frutti deliziosi. Le viti sono più sensibili alla siccità durante il periodo dalla semina a quando i frutti iniziano a formarsi. Evita di annaffiare sopra la testa.

I tubi flessibili dell’ammollo o l’irrigazione a goccia forniscono l’acqua direttamente al suolo, aiutando a prevenire la possibile diffusione di malattie fungine tra le foglie bagnate. Mantieni il terreno costantemente umido, ma non impregnato d’acqua, che ucciderà le piante.

È tipico che le foglie appassiscano sotto il sole di mezzogiorno, ma non dovrebbero rimanere appassite fino a sera. Innaffia le viti al mattino presto in modo che le foglie possano asciugarsi prima del tramonto, il che aiuterà ulteriormente a prevenire le malattie fungine.

Le angurie impiegano molto tempo a maturare, quindi assicurati che le tue piante ricevano una costante fonte di nutrimento durante la stagione di crescita. Iniziare con un terreno ricco di sostanze nutritive.

Mantieni l’anguria in maturazione dal contatto diretto con il terreno per prevenire la putrefazione e proteggere la frutta da parassiti e roditori. Quando il frutto ha le dimensioni di un softball, posizionalo su un letto di paglia o cartone. Mettere la frutta su una superficie che riflette la luce, come un foglio di alluminio, concentrerà il calore e accelererà la maturazione.

Ad alcuni giardinieri piace cambiare il fertilizzante durante la stagione di crescita. Per fare questo, usa un fertilizzante con più azoto di fosforo e potassio durante il periodo tra la semina e quando si aprono i primi fiori. Una volta iniziata la fioritura, usa un fertilizzante con meno azoto e più fosforo e potassio, come cibo per violette africane o alghe liquide.

Alcuni credono che pizzicare i tralci in crescita di una vite mentre i cocomeri iniziano a maturare farà sì che la pianta dirotti tutte le sue energie alla maturazione dei frutti. Ricerche recenti hanno dimostrato che questo è falso.

Sono le foglie di una vite che producono gli zuccheri che addolciscono i frutti, quindi tutto ciò che riduce il numero totale di foglie disponibili per la produzione di zucchero riduce effettivamente la dolcezza del melone.

Nelle regioni più fredde, rimuovi tutti i fiori che iniziano a svilupparsi entro 50 giorni dalla prima data media di gelo della tua zona. Ciò contribuirà a garantire che i frutti rimanenti e più grandi maturino prima del gelo.




Quando si pianta l’anguria

Dimora

  • Semina Aprile
  • Sole Pieno
  • PH Terreno 5,5 – 6,5
  • Tipologia Terreno: Drenante
  • Frutto Agosto

Coltivazione

  • In climi freschi con stagioni di crescita brevi, inizia a seminare in casa 2 o 3 settimane prima del tuo data dell'ultima gelata.
  • Pianifica di trapiantare le piantine in giardino circa 2 settimane dopo tale data o quando il terreno si è riscaldato ad almeno 18°C.
  • Nei climi più caldi con stagioni di crescita lunghe, semina i semi direttamente all'aperto da 1 a 2 settimane dopo l' ultima data di gelo, purché la temperatura del suolo si sia riscaldata ad almeno 18°C.
  • Le giovani piante di cocomero possono essere acquistate anche nei vivai.
  • Prendi in considerazione la possibilità di posare della plastica nera sulla tua area di impianto per riscaldare ancora di più il terreno.

Istruzioni

  • Suggerimento: iniziare con piante giovani può portare a un raccolto anticipato (di solito fino a 2 settimane prima), quindi considera l'acquisto di piante giovani soprattutto se vivi in ​​un clima più fresco.
  • Modifica il terreno con letame invecchiato, alghe e/o compost prima di piantare.
  • Le angurie sono alimentatori pesanti, il che significa che hanno bisogno di un terreno fertile e con un alto livello di nutrienti.
  • Le angurie si comportano meglio in un terreno argilloso, un po' sabbioso e ben drenato.
  • Le angurie hanno bisogno di MOLTO spazio.
  • La coltivazione della vite in filari sopraelevati, detti collinari, garantisce un buon drenaggio e manterrà più a lungo il calore del sole.

Note

Come coltivare i cocomeri

Irrigazione

  • L’irrigazione è molto importante, dalla semina fino a quando i frutti iniziano a formarsi. Mentre le piante di melone crescono, fioriscono e danno frutti, hanno bisogno di 2 – 4 cm di acqua a settimana.
  • Mantieni il terreno umido, ma non impregnato d’acqua. Innaffia alla base della vite al mattino e cerca di evitare di bagnare le foglie ed evitare di annaffiare sopra la testa. Ridurre l’irrigazione una volta che i frutti stanno crescendo. Il clima secco produce il melone più dolce.

Concimazione

Se scegli di fertilizzare (e molti lo fanno), assicurati che fornisca più azoto di fosforo e potassio, poiché ciò incoraggerà la crescita di foglie e viti. Tuttavia, dopo l’inizio della fioritura, usa un fertilizzante con meno azoto per incoraggiare invece fiori e frutti. Ci piace usare un fertilizzante a base di alghe.

Fioritura e fruttificazione

  • Le viti producono fiori maschili e femminili separatamente sulla stessa pianta.
  • Spesso iniziano a produrre fiori maschili diverse settimane prima della comparsa delle femmine. Non preoccuparti se i fiori maschili cadono. I fiori femminili (che hanno un bulbo gonfio alla base) rimarranno sulla vite e daranno frutti.
  • I fiori richiedono l’impollinazione per dare frutti, quindi sii gentile con le api!
  • Mentre il frutto sta maturando, evita che marcisca sollevandolo delicatamente e mettendo cartone o paglia tra il frutto e il terreno.
Calorie: 30kcal
Portata: frutta
Keyword: come coltivare il cocomero




Come capire se un’anguria (cocomero) è matura

  • Battilo. Se l’anguria suona vuota, è matura.
  • Guarda il colore in alto. L’anguria è matura quando c’è poco contrasto tra le strisce.
  • Guarda il colore in basso. Un’anguria immatura avrà il fondo bianco; un melone maturo avrà un fondo color crema o giallo.
  • Premi su di esso. Se l’anguria suona come se cedesse un po’, è matura.
  • Controlla il viticcio. Se è verde, aspetta. Se è mezzo morto, l’anguria è quasi matura o matura. Se il viticcio è completamente morto, è maturo o troppo maturo; non diventerà più maturo, quindi potresti anche scegliere!
  • I gambi devono essere tagliati con un coltello affilato vicino al frutto.

Articolo correlato: Anguria quadrata.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Recipe Rating




Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.