Quante angurie fa una pianta

194
pianta di anguria

L'anguria è una pianta erbacea vegetale della famiglia delle Cucurbitaceae. Come suo cugino il melone, forma una vite strisciante che porta lunghi viticci. Le grandi foglie sono blu-verdi e molto tagliate. Sulla stessa pianta ci sono fiori maschili e femminili.

Di colore giallo paglierino, compaiono da Maggio. I fiori femminili lasciano il posto a grandi frutti ovali o rotondi con buccia liscia. Sono finte bacche carnose e succose il cui colore della polpa varia a seconda delle varietà.

Quante angurie vengono prodotte da una pianta?

Quante angurie per pianta? L’anguria è un frutto delizioso che molte persone amano mangiare. Queste persone hanno molte domande sull’anguria, ad esempio quante angurie può ottenere una persona da una pianta, quanto crescono e altro ancora. In questo articolo, discuteremo delle piante di anguria e di quante angurie una persona può aspettarsi di ottenere da una pianta.

Il numero di frutti che una singola pianta di anguria produrrà in media è di circa 4-5 frutti per pianta, secondo uno studio dell’Università della California . Tuttavia, il numero di frutti prodotti per pianta variava ampiamente a seconda della particolare cultivar coltivata. Alcune varietà nello studio hanno prodotto 10 o 11 frutti per pianta mentre altre ne hanno prodotti solo 2.

Oltre alla variazione del numero di frutti prodotti, anche le dimensioni dei frutti variavano in modo significativo, il che ha comportato una variazione massiccia nella resa totale per pianta con la resa massima da 82 kg a 7,5 kg.

Il test delle prime 5 varietà classificate nello studio secondo i ricercatori è elencato di seguito;

  1. Dolce siberiano
  2. Osh Kirgizia
  3. Picnic
  4. Moon & Stars – Varietà Cherokee
  5. Luna & Stelle – Ceppo Van Dorin

La classifica delle varietà si basava sul sapore, sul numero di frutti prodotti e sulla resa complessiva. L’ulteriore considerazione in questa prova era la dimensione del frutto. Era generalmente considerato più desiderabile per un giardiniere domestico avere un numero maggiore di frutti di dimensioni moderate. La ragione di ciò è che permetteva di mangiare un intero frutto in una seduta piuttosto che creare problemi di conservazione con frutta mangiata a metà.

È anche importante notare che mentre alcune varietà in media non si sono classificate così come altre per sapore, ogni singola varietà, a un certo punto, si è classificata nella metà superiore per sapore. Ciò indica che la maggior parte dei test sulle varietà produrrebbe una qualità accettabile di frutta, per la maggior parte dei giardinieri domestici.

In termini di esperienza personale, ho coltivato solo una delle prime 5 varietà, la Sweet Siberian. Posso confermare che l’ho trovata una buona varietà da mangiare, tuttavia non l’ho confrontata sistematicamente con altre varietà.




Informazioni nutrizionali sull’anguria e benefici per la salute

L’anguria, uno dei frutti più iconici dell’estate, è povera di calorie e ricca di acqua. È anche un’ottima fonte di vitamine A e C e licopene pur essendo meno acido di agrumi e pomodori, altri noti fornitori di licopene e vitamina C. E se ti capita di ingoiare i semi di cocomero, qui trovi informazioni in merito.

Informazioni nutrizionali sull’anguria

Una tazza di anguria a cubetti (152 g) fornisce 46 calorie, 0,9 g di proteine, 11,5 g di carboidrati e 0,2 g di grassi. L’anguria è un’ottima fonte di licopene e vitamine A e C. Le seguenti informazioni nutrizionali sono fornite dall’USDA.

  • Calorie: 46
  • Grasso: 0,2 g
  • Sodio: 1,5 mg
  • Carboidrati: 11,5 g
  • Fibra: 0,6 g
  • Zuccheri: 9,4 g
  • Proteine: 0,9 g
  • Vitamina C: 12,3 mg
  • Vitamina A: 42,6 mcg
  • Licopene: 6890 mcg




Benefici alla salute

Oltre ad essere una dolce delizia estiva, l’anguria può migliorare la tua salute in diversi modi.

Combatte la disidratazione

Giustamente chiamato, l’anguria è composta per quasi il 92% di acqua, che la rende una scelta molto idratante. Se tu oi tuoi avete difficoltà a bere abbastanza acqua figli, specialmente nelle calde giornate estive, provate alcune parti di anguria. Otterrai micronutrienti extra insieme alla tua idratazione.

Riduce la pressione sanguigna

L’anguria ha potere antiossidante perché è un’ottima fonte di licopene, un fitonutriente carotenoide che la ricerca ha dimostrato può aiutare a ridurre o prevenire la pressione alta. I pomodori sono ben noti come fonte di licopene, ma un’anguria completamente matura ha anche più licopene di un pomodoro.

Riduci il rischio di infezioni e cancro

Altri antiossidanti nell’anguria includono flavonoidi, carotenoidi e triterpenoidi. Gli antiossidanti come questi aiutano nella riparazione del cellulare e possono aiutare a ridurre il rischio di infezioni e alcuni tipi di cancro.




Contribuisce alla perdita di peso

In un piccolo studio su adulti in sovrappeso, coloro che consumano anguria invece di biscotti a basso contenuto di grassi si sentivano più sazi. Hanno anche mostrato riduzioni del peso corporeo, dell’indice di massa corporea , del rapporto vita-fianchi e della pressione sanguigna.

Aiuta ad affettare l’affaticamento muscolare

L’amminoacido citrullina è presente in quantità significativa nell’anguria. Puoi trovare capsule di citrullina concentrata come integratore alimentare per le prestazioni sportive. I benefici della citrullina non sono conclusivi, anche se alcuni studi dimostrino che gli integratori di citrullina potrebbero ridurre la sensazione di affare durante l’esercizio.

Articolo correlato: Come coltivare l’anguria.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.