Quando si piantano i limoni

1.5K
LIMONI

Coltivare un albero di limone non è così difficile. Finché fornisci i loro bisogni di base, la coltivazione dei limoni può essere un'esperienza molto gratificante.




Quando si piantano i limoni e come si coltivano

Il limone e le arance di dimensioni standard possono crescere da 6 a 10 metri di altezza, mentre le varietà nane crescono solo da 2 a 6 metri.

La maggior parte delle varietà di agrumi sono autofertili, quindi per la produzione di frutta è necessario un solo albero. Mediamente la fruttificazione inizia quando gli alberi hanno un’età compresa tra i 3 ei 6 anni; tuttavia, il momento esatto dipenderà dal tipo di agrume (limoniarancepompelmomandarino, ecc.), dalla cultivar, dal clima, dalla salute della pianta e dalla sua cura e da altri fattori.

La fioritura non è stagionale, ma si verifica durante la stagione calda e le piogge regolari. Fiori e frutti possono coincidere.




Quando si piantano i limoni

Quando piantare un limone, come si coltiva e valori nutrizionali.

Ingo generali

  • Coltivazione: Fine Aprile
  • PH Terreno: 6,5 – 7,5
  • Sole: 8 Ore Giorno
  • Invero: Teme Il Gelo

Specifiche

  • Gli alberi di limoni dovrebbero essere piantati in una zona soleggiata e riparata dal vento.
  • La primavera è il momento migliore per le piante coltivate gli alberi di limone.
  • Gli alberi di limoni di dimensioni standard dovrebbero essere distanziati di 4 metri l’uno dall’altro.
  • Alberi nani dovrebbero essere posizionati da 2 metri l’uno dall’altro.
  • La distanza esatta dipende dalla varietà. Più grande è il frutto, maggiore è la distanza.

Istruzioni

  • Alcune settimane dopo la semina, e per i primi anni, nutrire l’albero con un fertilizzante equilibrato.
  • Per gli alberi appena nati, fornire nutrienti per continuare la crescita di rami e foglie, ma anche per sostituire i nutrienti persi con la formazione dei frutti.
  • Nella tarda primavera o all’inizio dell’estate, gli alberi di agrumi rilasciano naturalmente un certo numero di frutti immaturi.
  • I pacciami non sono raccomandati per gli alberi di agrumi, ma se gli alberi si trovano in un letto di piante coltivate dove viene utilizzato il pacciame, mantenere almeno 30 centimetri di terreno nudo tra il tronco e il pacciame.

Video

Note sulla coltivazione, semina, raccolto, conservazione e altro ancora

VALORI NUTRIZIONALI DEL LIMONE

  • Acqua 89,50g.
  • Carboidrati 2,30g.
  • Zuccheri solubili 2,30g.
  • Proteine 0,60g.
  • Grassi 0.
  • Fibra totale 1,90g.
  • Sodio 2mg.
Articolo correlatoQuando potare i limoni
Portata: frutto
Cucina: Italiana
Keyword: coltivazione del limone




Quando si piantano i limoni: Considerazioni finali

limoni crescono meglio se piantati a fine inverno fino all’inizio della primavera. Ciò gli consente di stabilirsi prima del prossimo inverno. Tuttavia, se il clima è costantemente caldo, puoi piantare alberi di limone in vaso tutto l’anno.

Quando si pianta un albero di limone, scavare una buca che è molte volte più profonda e più larga della zolla. Questo allenta il terreno dell’area, dando al sistema radicale un tempo più facile che si diffonde nell’area. Assicurati solo di non piantare l’albero di limone più in profondità di quanto stava crescendo originariamente, poiché piantare troppo in profondità sottolinea la crescita dell’albero.

Per un albero di limone che cresce in un vaso, usa un vaso di una misura più grande di quello attuale. Assicurati di piantare l’albero di limone in vaso tanto in profondità quanto cresceva nel contenitore originale. Innaffia sempre dopo la semina e continua a irrigare a giorni alterni per diverse settimane. Mentre le radici si stabiliscono, irrigare due volte alla settimana per diversi mesi e poi innaffiare ogni due settimane.




Come seminare i limoni

Quanto è facile coltivare un albero di limone? Salva alcuni semi e scoprilo! Durante i mesi invernali, questi abbondanti alberi da frutto possono crescere in casa e produrranno bellissime fioriture che renderanno la casa profumata.

Innanzitutto, assicurati che i semi che usi provengano da limoni biologici (i limoni non biologici spesso contengono semi che non germogliano). Quindi, un po’ di terriccio, un po’ di compost, un vaso per piantare, un vaso per piantine e un luogo soleggiato al coperto sono necessari per completare il quadro. Segui questi semplici passaggi!




Come far crescere un albero di limone dai semi

Piantine di limoni in crescita

Passaggio 1. Inumidisci il terreno in modo che sia completamente umido, quindi riempi il vaso fino a circa un pollice sotto il bordo.

Passaggio 2. Taglia il limone e rimuovi un seme. Il modo migliore per pulirlo? Basta succhiarlo, ma non lasciarlo asciugare: il seme deve rimanere umido quando viene interrato.

Passaggio 3. Piantalo a circa mezzo pollice al centro del vaso, quindi sigilla il terreno direttamente sopra di esso con un leggero spruzzo d’acqua.

Passaggio 4. Coprire il vaso con un involucro di plastica trasparente, sigillare i bordi e praticare piccoli fori nella parte superiore prima di esporlo alla luce solare diretta. (Ricordati di continuare a idratarti. Non lasciare mai che il terreno si asciughi, ma non spruzzare troppo forte.)




Circa due settimane dopo, emergerà una piantina. Togli la copertura di plastica, ma continua a mantenere il terreno umido. Assicurati che la giovane pianta riceva otto ore intere di luce al giorno e seppellisci le dosi di fertilizzante organico secondo necessità.

Quando la pianta diventa troppo grande per il suo vaso da semina, mettila in un vaso e assicurati di ripetere i passaggi di irrigazione sopra. Le piante più vecchie hanno bisogno di meno acqua rispetto alle loro controparti più giovani, ma mantengono comunque il terreno umido e fertilizzato.

Dopo il terzo anno, i limoni sani iniziano a produrre frutti. Uno che accade, un albero può produrre un raccolto coerente ogni anno nelle giuste condizioni climatiche e del suolo. Dopo che un albero inizia a fiorire, occorrono 4-12 mesi prima del raccolto, che di solito avviene tra l’estate e l’inverno.

Articolo di approfondimentoQuando piantare i semi di limone.



Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close