fbpx

Olio di NEEM nutrizione biologica: Tutto ciò che è importante sapere

45

L'olio di neem è un insetticida biologico che protegge le piante da numerosi parassiti, rispettando gli insetti impollinatori e il terreno. La versione gold ha anche proprietà curative contro funghi e stress. L'olio nutrizione arricchisce la formula con concimi organici, nutrendo la pianta mentre la difende da fitofagi. I diversi oli di neem rappresentano così soluzioni eccezionali per l'agricoltura sostenibile.

L’olio di neem si conferma un eccellente alleato per l’agricoltura biologica. Oggi vi presentiamo la nuovissima versione arricchita con principi nutritivi: l’olio di neem nutrizione. Questo prodotto innovativo che puoi acquistare cliccando qui, unisce alla storica azione insetticida naturale del neem anche una funzione di concimazione organica fogliare. Con un solo trattamento si ottiene così un doppio beneficio per le piante: eliminazione di parassiti e stimolo vegetativo.

L’olio nutrizione è perfetto per ortaggi e piante da frutto che appaiono deboli e stanche dopo l’inverno, con germogli esili e scarsa produzione. Ne bastano poche gocce per difendere dai fitofagi ed allo stesso tempo fertilizzare con sostanze organiche. Scopriamo nel dettaglio questo nuovo eccezionale prodotto naturale che dona vigore alle coltivazioni biologiche.

Caratteristiche e utilizzi dell’olio di neem classico

L’olio di neem classico si distingue per la sua formulazione idrosolubile che evita l’emulsione con saponi, semplificandone l’utilizzo. Quest’olio rappresenta un insetticida biologico eccellente per l’agricoltura green, andando a risolvere il problema degli attacchi di parassiti su piante da frutto, ornamentali ed ortaggi. Il neem protegge le colture grazie al suo effetto repellente, che allontana gli insetti dalle foglie trattate. Inoltre, per contatto o ingestione, elimina efficacemente acari, afidi, cocciniglie, tripidi e altri fitofagi, incluse le loro uova nascoste nelle cortecce o tra le nervature. Quest’olio rispetta l’ecosistema e gli impollinatori, oltre agli insetti utili che trasformano la sostanza organica in humus.

Va applicato ad inizio vegetazione come trattamento preventivo. Tra i parassiti controllati ci sono notoriamente la tuta absoluta del pomodoro, la cicalina sugli agrumi, il ragnetto rosso e i tripidi. Inoltre, grazie all’assorbimento fogliare, il neem raggiunge gli strati più interni eliminando ad esempio la minatrice serpentina. Per concludere, l’olio può essere utilizzato contemporaneamente come anticrittogamico, prevenendo malattie fungine come oidio e botrite, per una protezione completa con un solo intervento.

Proprietà dell’olio di neem gold

L’olio di neem gold si distingue per le sue proprietà di rigenerazione dei tessuti vegetali. Grazie alla sua composizione, il neem gold esercita un effetto ristrutturante e rivitalizzante delle cellule, favorendo la ricrescita di parti danneggiate. Si comporta quindi come un vero e proprio curativo fogliare contro patologie fungine quali oidio e botrite.

Per questa sua spiccata attività di contrasto ai funghi e di stimolo vegetativo, l’olio gold trova particolare applicazione su vite e ortaggi, proteggendoli efficacemente da crittogame e stress. Le piante trattate rigenerano tessuti sani e produttivi. L’olio di neem gold unisce una potente azione anticrittogamica ad un effetto rivitalizzante, per una protezione completa delle coltivazioni biologiche.

L’olio di neem nutrizione

Questo prodotto innovativo associa all’azione insetticida del neem anche un effetto nutritivo, grazie all’aggiunta di concimi organici nella formula. Con un singolo intervento, l’olio nutrizione permette così di proteggere le piante da parassiti ed allo stesso tempo fornire loro sostanze fertilizzanti mediante concimazione fogliare. È l’ideale su vegetali che appaiono deboli e con difficoltà di ricrescita dopo svernamento o stress.

Ad esempio su limoni con germogli esili e attaccati dagli afidi, l’olio nutrizione combatte i fitofagi e rinvigorisce la pianta con un boost di elementi organici assimilabili. Lo stesso su ortaggi come zucchine e pomodori, stimolandone lo sviluppo oltre a proteggerli da insetti dannosi. Grazie a questa duplice azione, le piante ristabiliscono un buono stato vegetativo e produttivo. L’olio nutrizione rappresenta quindi un’innovazione rivoluzionaria nella difesa biologica delle coltivazioni.

Letture correlate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close
Preferenze Privacy