Cosa piantare a Dicembre

30
dicembre

Un sacco di semi di ortaggi e fiori possono essere seminati a dicembre. Alcuni possono essere seminati all'esterno, direttamente nel terreno, mentre altri devono essere seminati in un propagatore riscaldato al chiuso. Si possono piantare anche giovani piante di alcune varietà resistenti.

Dicembre è un buon momento per piantare in quanto significa che puoi andare avanti prima della primavera. La semina precoce di ortaggi e fiori può portare a raccolti anticipati: le fave seminate in inverno sono pronte per essere raccolte da Maggio, mentre i fiori annuali robusti seminati a dicembre possono fiorire diverse settimane prima di quelli seminati in primavera.

La semina a dicembre possono significare meno letti vuoti e più radici che tengono insieme il terreno, il che può prevenire la perdita di nutrienti del suolo e l’erosione nelle piogge invernali.

Seminare a dicembre può significare prolungare la stagione del raccolto: seminando di tanto in tanto in primavera, potresti potenzialmente goderti alcuni raccolti e fiori più a lungo.

Ore di luce diurne più brevi possono rendere difficile fornire luce sufficiente per le piantine indoor. Per contrastare questo, usa una lampada da coltivazione. Ciò impedirà alle piantine di diventare più lunghe e le aiuterà a crescere più forti. Inoltre, un propagatore riscaldato può aumentare il numero di colture che puoi seminare a dicembre, come peperoncini e melanzane.




Tutto quello che puoi piantare nel tuo orto a Dicembre

Stai già pensando a cosa piantare a Dicembre? Finché il terreno non è saturo o ghiacciato, ci sono molte cose che puoi aggiungere alla tua lista di piante.

La semina all’inizio di dicembre richiede meno lavoro, perché il terreno inumidito dalla pioggia è più facile da scavare. Quindi, ora può essere un ottimo momento per iniziare a mettere in atto nuove idee per le aiuole. Inoltre, non dovresti aver bisogno di annaffiare così spesso come in primavera e in estate. E tutta questa attività ti terrà al caldo e in forma e ti aiuterà a smaltire alcune di quelle chicche festive!

Se hai intenzione di piantare alberi e arbusti, assicurati che qualunque cosa compri sia adatta al tuo terreno e al punto in cui desideri piantarla, o sia adatta a un contenitore se è quello che stai pianificando.

Semine in campo a Dicembre

Articolo correlatoCalendario semina ortaggi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.