Cosa mangiare quando fa caldo

377
caldo e alimentazione

Cambiamo il nostro guardaroba durante l'estate per stare al fresco, ma lo sapevi che dovresti cambiare anche la tua dieta? Stare all'aperto esposto al sole e sudare per il caldo può metterti a rischio di disidratazione e carenze vitaminiche. Ma la soluzione è anche abbastanza semplice e gustosa.

L’ultima cosa che la maggior parte delle persone vuole fare in estate è accendere il forno. Quindi mantieni la calma ed esci rapidamente dalla cucina senza dover lesinare sulla nutrizione o completare i pasti con queste ricette per la stagione calda.

Alcuni degli ingredienti di questi piatti preferiti dell’estate come pasta, pollo o uova sode, potrebbero richiedere un po’ di cottura o grigliata, ma potresti considerare di cucinare questi cibi la sera quando potrebbe fare un po’ più fresco.

La maggior parte di queste ricette sono per variazioni sulle insalate refrigerate che si mangiano fredde in contrasto con una giornata calda, piena di vapore o di sole.







1. Insalata di gamberi e riso con piselli e sedano

Colore e sapore abbondano in questa deliziosa insalata di gamberi e riso con piselli e sedano. I gamberetti forniscono le proteine, mentre il sapore e il colore provengono da piselli al vapore, peperone rosso e una salsa alla maionese.

2. Insalata di pollo con mele e mirtilli rossi

Questa insalata di pollo con mele e mirtilli rossi è un’insalata calda perfetta e abbastanza abbondante da servire per cena. L’insalata ha un sacco di sapore e croccantezza con mele fresche a cubetti, mirtilli rossi e noci o noci pecan opzionali.

Servire su foglie di lattuga o in simpatici involtini morbidi o involtini per un pranzo o una cena sfiziosi. Per evitare il calore di arrostire il pollo da soli, acquista un pollo al girarrosto del supermercato o segui una ricetta veloce di pollo per i petti di pollo al forno di base.




3. Pasta con tonno e aneto

Questa insalata di pasta di tonno con aneto ti terrà al fresco. Se non hai l’aneto fresco tritato, andrebbero bene anche alcuni cucchiaini di aneto essiccato. L’insalata è facile da preparare e costituisce un buon secondo piatto o contorno per i pasti estivi.

4. Insalata di maccheroni e fagioli

Questa insalata è un’ottima scelta vegetariana. Per renderlo vegano puoi sostituire la maionese con il tuo condimento vegano preferito. I freschi sapori di lime e coriandolo conferiscono a questa insalata di maccheroni e fagioli neri molta luminosità, il che la rende anche un ottimo accompagnamento per un hamburger o altre carni alla griglia.

5. Uova alla diavola

Le uova alla diavola di base sono sempre un successo per pranzi o spuntini. Guarnire queste uova alla diavola di base con cipolla rossa affettata o tritata finemente, pomodorini affettati, prezzemolo fresco tritato, erba cipollina, olive affettate o cetriolini.




6. Pasta di gamberi e pesto

In circa 30 minuti potrete avere in tavola pesto di gamberi e pasta fresca. È una ricetta deliziosa con il pesto fatto in casa che è un po’ più buono quando il basilico esce dal tuo giardino. Gamberi e pomodorini vengono fritti leggermente e viene servito su un letto di tagliatelle o spaghetti.

7. Insalata di patate

Il sapore brillante di questa cremosa insalata di patate la rende straordinaria. Capperi, senape di Digione e dragoncello fresco si uniscono per dargli un gusto brillante. Ha solo bisogno di un paio d’ore per raffreddare e lasciare che i sapori si sposino, quindi è pronto per qualsiasi pasto o uno spuntino veloce.

8. Insalata di tonno

Aggiungi sedano fresco tritato o cipolla tritata finemente per personalizzare l’ insalata di tonno con gli ingredienti che ami. Le uova sode sono deliziose nell’insalata di tonno, insieme a un condimento all’aneto e all’erba di aneto; il bello dell’insalata di tonno è che è così versatile.

Servi l’insalata di tonno nei panini fatti con il tuo pane preferito, i panini o elimina del tutto il pane e servi su foglie di lattuga per un pranzo.




9. Insalata di granchio con verdure

L’insalata di granchio con verdure estive è una componente dolce come parte di un’insalata da servire in una calda giornata estiva, sia per un pasto in famiglia che per una grigliata speciale o una cena.

10. Insalata di pasta

Porta in tavola un po’ di Mediterraneo con questa colorata insalata di pasta . Rucola, pomodori, cetrioli, olive nere, basilico fresco e feta vengono conditi insieme a pasta cotta e una cremosa vinaigrette al limone e aglio.

11. Insalata di gamberi alla griglia

Cuocere un’intera insalata alla griglia, compresa la lattuga. Grigliare la Romaine gli conferisce un sapore di nocciola, che completa magnificamente i gamberi grigliati e il mais carbonizzato. L’ insalata viene condita con un condimento al lime avocado fatto in casa e cosparsa di formaggio cotija.




12. Insalata di prosciutto

L’insalata di prosciutto in stile meridionale è un ottimo modo per utilizzare il prosciutto avanzato e può fare un ottimo ripieno per i panini. Puoi goderti un sandwich con insalata di prosciutto più o meno allo stesso modo di un sandwich con insalata di pollo o tonno: servilo con patatine e un’insalata saltata per un pasto completo.

13. Insalata di pasta con rotini

Questa gustosa insalata di pasta dell’orto con rotini presenta verdure fresche e una cremosa maionese al limone e condimento al pesto. Sentiti libero di usare anche il tuo tipo di pasta preferito, rotini, gomiti e farfalle funzionano tutti bene.

14. Insalata di gamberi

Questa semplice insalata di gamberetti è un gioco da ragazzi da mettere insieme per una calda cena estiva. Servitela su foglie di lattuga con un contorno di pomodori freschi o in una pita pocket.




15. Rotolo di granchio

Il panino gemello del più laborioso involtino all’aragosta, il classico involtino di granchio unisce i freschi sapori di granchio, limone ed erba cipollina in un delizioso pasto estivo tenuto in mano. Le verdure in salamoia in cima aggiungono un tocco piccante finale.

16. Panino con pollo alla griglia

Usa degli involucri morbidi acquistati in negozio per questi panini con insalata Caesar di pollo grigliato . Questa ricetta in tre parti ti guida attraverso i passaggi per preparare il pollo alla griglia, il condimento Caesar fatto in casa e la costruzione dell’involucro.

17. Insalata di pollo al dragoncello

L’insalata di pollo al dragoncello è perfetta in un panino o su un letto di verdure. Arrostire il pollo o tirare fuori dal frigorifero gli avanzi, quindi mescolare il condimento cremoso saporito con limone, senape di Digione e dragoncello. È sia semplice che delizioso.




18. Insalata di taco

Se hai delle briciole di carne macinata rosolata a portata di mano, puoi avere un’insalata di taco in pochi minuti. Inizia subito con questo piatto congelando carne macinata ben drenata in porzioni da 0,5 kg che puoi estrarre a tuo piacimento per preparare questa insalata.

19. Insalata di ananas con noci

Un’insalata di ananas con noci si sposa bene con tutti i tipi di cibi alla griglia. Servitelo insieme a tonno grigliato, salmone, maiale o pollo.

20. Insalata di carne

Getta una bistecca sulla griglia e saltala su un’insalata per un pasto estivo fresco e sostanzioso. Tutti adoreranno questa deliziosa insalata di bistecca!

Articoli correlati:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close