Come conservare i semi di zucca

295
semi di zucca

La risposta precisa a questa domanda dipende in larga misura dalle condizioni di conservazione. Conserva i semi di zucca in un luogo fresco e asciutto. Per massimizzare la durata di conservazione dei semi di zucca dopo aver aperto la confezione (se acquistati), conservali in un contenitore ermetico o in un robusto sacchetto di plastica.

Hai tutto l’inverno per consumare la zucca che hai raccolto questo autunno e conservata con cura. Quando li pelate per mangiarli, non fate l’errore di buttare via i semi. È un alimento delizioso e prezioso dalle molteplici virtù.

I suoi semi possono essere conservati per diversi anni se vengono rispettate le buone condizioni di conservazione. Devono essere tenuti al riparo dall’umidità e dal calore per essere seminati nuovamente negli anni a venire.







Raccogli bene i tuoi semi per mantenerli bene

Per ottenere i semi, puoi acquistarli in un negozio specializzato. In questo caso nessun problema a conservarli: andranno conservate nella loro borsa, in un luogo asciutto e fresco come una cantina e preferibilmente in una scatola ermetica.

Se invece hai raccolto la zucca dal tuo orto, puoi prendere i semi direttamente dalla zucca che hai coltivato.

Dopo aver sventrato completamente la zucca prima di intagliarla, metti i semi e la polpa in una ciotola capiente e riempila completamente d’acqua. Usando le mani o una forchetta, mescola le interiora della zucca, lasciando che i semi galleggino in superficie.

Una volta che la maggior parte dei semi si è separata dalla polpa e galleggia verso l’alto, utilizzare un mestolo forato per rimuovere i semi dall’acqua e metterli in uno scolapasta separato. Sciacquare la polpa rimanente dai semi nello scolapasta con acqua corrente.

Da qui, è il momento di asciugarli! Stendete i semi in un unico strato su un canovaccio o alcuni fogli di carta assorbente e asciugateli tamponando per eliminare l’umidità in eccesso.




Di cosa hai bisogno per conservare i semi di zucca

  • Coltello
  • Cucchiaio
  • Colino
  • Foglio o schermo dei cookie
  • Zucca
  • Acqua
  • Tovaglioli di carta o carta oleata
  • Busta o piccolo sacchetto di carta marrone

Conservare i semi di zucca

  • Taglia la parte superiore della zucca e raccogli tutta la polpa. Un cucchiaio grande funziona bene per questo compito.
  • Separare i semi dalla polpa con le dita, quindi mettere i semi in uno scolapasta per sciacquare sotto l’acqua fredda. Cerca di rimuovere quanta più polpa possibile da ogni seme.
  • Ispeziona attentamente i semi puliti e seleziona quelli più grandi da conservare. I semi più grandi avranno maggiori possibilità di germinare e far crescere viti sane.
  • Stendete i semi su uno strato di carta oleata e lasciate asciugare per una notte. I semi di zucca sono appiccicosi, quindi la carta oleata funziona meglio per il periodo di asciugatura iniziale.
  • Una volta che i semi saranno asciutti, foderate una teglia con carta assorbente da cucina. Stendete i semi di zucca in un unico strato.
  • Mettere la teglia in un luogo fresco e buio per almeno un mese. Ciò consente ai semi di diventare completamente asciutti.
  • Dopo un mese, filtra i semi e scarta quelli con muffe o funghi. Metti i semi buoni in una busta. Possono essere conservati nella busta fino alla semina del prossimo anno.




Come conservare i semi di zucca tostati

La tostatura dei semi di zucca è un po’ diversa dall’essiccazione dei semi di zucca nel forno. La tostatura dei semi di zucca richiede una temperatura più alta per non solo asciugarli, ma anche per renderli super croccanti e croccanti.

I semi di zucca arrostiti possono essere conditi semplicemente con sale o con tonnellate di sapore da una combinazione di zucchero di canna, aceto balsamico, estratto di vaniglia, paprika, aglio in polvere, sciroppo d’acero o pepe nero (anche se certamente non tutti insieme).

Una volta arrostiti e conditi, conservali in uno dei suddetti contenitori o sacchetti ermetici.

Quanto tempo si conservano i semi di zucca a temperatura ambiente?

Conservati nelle giuste condizioni, i semi di zucca si conservano per circa 2-3 mesi a temperatura ambiente (circa 20°C).

I semi di zucca si possono conservare in frigorifero?

Per prolungare ulteriormente la durata di conservazione dei semi di zucca, puoi conservarli in frigorifero.




Quanto tempo si conservano i semi di zucca in frigorifero?

I semi di zucca si conservano per circa 12 mesi in frigorifero.

Puoi conservare i semi di zucca nel congelatore?

Per prolungare ulteriormente la durata di conservazione dei semi di zucca, puoi congelarli in un contenitore ermetico o in un sacchetto per congelatore per impieghi gravosi.

Quanto tempo si conservano i semi di zucca nel congelatore?

Se conservati correttamente, i semi di zucca mantengono una qualità ottimale per circa 12 mesi nel congelatore, ma rimangono sicuri da mangiare oltre quel tempo.

Articolo correlato:



Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close