Come conservare i broccoli

118
broccoli

Il modo più semplice per far assaporare al meglio i tuoi broccoli è conservarli correttamente. Continua a leggere per scoprire i modi migliori per conservare i broccoli crudi e cotti sia nel frigorifero che nel congelatore e per quanto tempo i broccoli durano correttamente conservati in ogni ambiente.

Una corretta conservazione dei broccoli preserva la qualità di questo ortaggio, ne prolunga la durata e ne mantiene il colore verde brillante.

I broccoli sono un ottimo ortaggio ricco di vitamine, minerali e antiossidanti. Gli studi hanno dimostrato molte proprietà preziose dei broccoli nella prevenzione e nel trattamento delle malattie.

Molte persone sanno come cucinare i broccoli in una varietà di piatti deliziosi, ma non sanno come conservarli correttamente per mantenerli freschi a lungo.

Conservare i broccoli nel modo giusto può rallentare il processo di deterioramento, quindi i nutrienti nei broccoli non si perderanno.




4 modi per conservare i broccoli

Per ottenere il massimo dal sapore e dai nutrienti dai tuoi broccoli, mantieni questo ortaggio fresco seguendo questi passaggi chiave:

  1. Crea un bouquet di broccoli. Puoi mantenere freschi i tuoi broccoli mettendoli in un vasetto o contenitore cilindrico con acqua fredda. Metti i gambi dei broccoli in una ciotola o in un contenitore con mezzo pollice d’acqua sul fondo. Le teste dei broccoli dovrebbero sporgere dal contenitore. Coprire le teste senza stringere con pellicola trasparente e metterle in frigorifero. Cambia l’acqua ogni giorno e i broccoli si conserveranno per una settimana in frigorifero.
  2. Avvolgere con un tovagliolo di carta umido. Puoi spruzzare le cimette di broccoli con un po’ d’acqua da un flacone spray prima di conservarle in frigorifero. Questo imita il mister al negozio di alimentari, che aiuta a mantenere i prodotti croccanti. Dopo aver spruzzato, avvolgere il mazzetto di broccoli in un tovagliolo di carta senza stringere.
  3. Mettere in un sacchetto di plastica. I broccoli crudi hanno bisogno della circolazione dell’aria per rimanere freschi, quindi copri il mazzo di broccoli senza stringere con un sacchetto di plastica. Puoi fare dei buchi nella borsa o tenerla aperta per mantenere la freschezza. I broccoli si conservano per tre o cinque giorni nel cassetto più fresco.
  4. Congelare i broccoli. Puoi conservare i broccoli nel congelatore fino a un anno, ma solo dopo averli sbollentati. Sbollentare preparando una pentola capiente di acqua bollente e una ciotola capiente di acqua ghiacciata. Taglia le teste dei broccoli a pezzetti: puoi usare le cimette tagliate nei contorni e nelle patatine fritte e i gambi per il brodo vegetale fatto in casa. Mettere i pezzi di broccoli in acqua bollente per tre minuti. Versare i broccoli sbollentati in uno scolapasta e, una volta scolati completamente, mettere la verdura nel bagno di ghiaccio. Mescolate e lasciate in ammollo le cimette per tre minuti. Scolatele, asciugatele con un canovaccio e congelatele su una teglia da forno. Quindi, conservare in un sacchetto per congelatore grande o porzioni in sacchetti sigillati più piccoli.

4 consigli per la conservazione dei broccoli

Considera questi suggerimenti per mantenere la freschezza dei tuoi broccoli:

  1. Scegli i migliori broccoli. Quando acquisti i broccoli crudi al supermercato, scegli i broccoli verdi vivaci con un gambo forte. Evita i broccoli con un gambo ingiallito o le cimette di broccoli che sono marroni o flosce. Tocca la testa e il gambo per assicurarti che siano sodi: questo assicurerà che i tuoi broccoli siano croccanti quando li mangi.
  2. Refrigerare il prima possibile. I broccoli si conservano sul bancone per un massimo di due giorni, ma la verdura si conserva meglio al freddo. Avvolgere i broccoli in un sacchetto del produttore al momento dell’acquisto e refrigerare il prima possibile.
  3. Lavare i broccoli prima dell’uso. L’umidità in eccesso può causare la formazione di muffe, quindi ti consigliamo di sciacquare i broccoli solo prima del tempo di cottura. Prima di refrigerare o congelare i broccoli, rimuoverli dal sacchetto dei prodotti e asciugarli tamponando con carta assorbente.
  4. Conserva i broccoli da soli. Conserva i broccoli in frigorifero lontano da altri frutti e verdure che emettono gas etilene, che possono far marcire i broccoli.

Articolo correlato:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close