Come conservare gli spinaci

163
spinaci

Stai cercando di scoprire come conservare gli spinaci in modo che rimangano freschi per tutta la settimana? Siete venuti nel posto giusto! Ecco suggerimenti, trucchi e trucchi per conservare questo sano verde a foglia fresco per giorni!

Mantieni gli spinaci croccanti e freschi il più a lungo possibile con queste istruzioni dettagliate per la conservazione. Inoltre, impara come congelare gli spinaci per la massima durata.

Lo sapevi che gli spinaci freschi possono durare fino a 10 giorni? Se i tuoi spinaci vanno a male più rapidamente, potresti averli conservati male. Ma non preoccuparti! Siamo qui per aiutarti a correggere quelle cattive abitudini. Ecco tutto ciò che devi sapere sulla raccolta, la conservazione e il congelamento degli spinaci per la massima durata:







Come conservare gli spinaci correttamente

Il modo migliore per conservare gli spinaci dipende dal fatto che le verdure siano fresche o cotte. Segui queste semplici istruzioni passo dopo passo per far durare i tuoi spinaci il più a lungo possibile.

Come conservare gli spinaci freschi

  1. Avvolgere delicatamente gli spinaci freschi in un tovagliolo di carta per assorbire l’acqua in eccesso. L’umidità accelera il processo di decomposizione, quindi ti consigliamo di mantenerlo al minimo.
  2. Metti gli spinaci avvolti nella carta assorbente in un contenitore o in un sacchetto. Chiudi bene il contenitore.
  3. Conserva gli spinaci nel cassetto del frigorifero per circa 10 giorni.
  4. Se i tuoi spinaci non sono in un contenitore ermetico, assicurati di non conservarli vicino a frutti che producono etilene (come banane e mele). L’esposizione al gas etilene farà andare a male gli spinaci più rapidamente.




Come conservare gli spinaci cotti

  1. Far raffreddare gli spinaci cotti a temperatura ambiente.
  2. Metti gli spinaci in un contenitore ermetico o in un sacchetto con cerniera.
  3. Gli spinaci cotti possono durare da tre a cinque giorni in frigorifero.

Puoi congelare gli spinaci?

Sì! Puoi sicuramente congelare gli spinaci. Probabilmente è il modo migliore per conservare gli spinaci se devi conservarli per più di una settimana circa.

Le verdure surgelate sono ovviamente ottime per frullati, ma funzionano bene anche in zuppe, salse, casseruole, patatine fritte e molto altro ancora. Basta non provare a sostituire gli spinaci congelati con quelli freschi: il congelamento cambia gli alimenti a livello chimico e, anche quando sono scongelati, non avranno più lo stesso sapore.




Come congelare gli spinaci

Puoi congelare le foglie di spinaci intere o la purea di spinaci. Le foglie di spinaci intere si incorporeranno facilmente in zuppe, salse e altro ancora. Il secondo metodo è leggermente più laborioso, ma è perfetto per preparare frullati semplificati.

Come congelare gli spinaci freschi

Metti semplicemente le foglie di spinaci intere in sacchetti per congelatore (assicurati di rimuovere tutta l’aria in eccesso prima di chiuderli ermeticamente). Conservateli in congelatore per un massimo di un anno.

Come congelare la purea di spinaci

Basta passare le foglie intere nel frullatore con un po’ d’acqua. Congelare la purea di spinaci in vaschette per cubetti di ghiaccio per un massimo di un anno.

Come essiccare gli spinaci




Attrezzatura

  • Disidratatore
  • Macinino
  • Contenitori di vetro

Come disidratare gli spinaci

  • Lavare le foglie.
  • Asciugare le foglie (trovo che una centrifuga per insalata funzioni benissimo per rimuovere l’umidità superficiale in eccesso).
  • Disporre sui vassoi.
  • Asciugare a 52 C per 4-8 ore.
  • Conservare in un contenitore ermetico.

Indicazioni

  • Segui le istruzioni sopra per la preparazione
  • Disporre su graticci di raffreddamento su fogli di biscotti.
  • Asciugare in un forno all’impostazione più bassa possibile con lo sportello aperto per consentire al flusso d’aria e all’umidità di fuoriuscire.
  • Tieni d’occhio il congedo in modo che non brucino.

Come capire quando gli spinaci sono andati a male

Non ci sono molte congetture quando si tratta di rendersi conto quando i tuoi spinaci hanno superato il loro periodo migliore: sarai in grado di vederli, sentirli e annusarli. Quando inizia a diventare non così fresco, le foglie appassiranno e perderanno il loro colore verde brillante. Dopo un po’ diventeranno viscidi e potrebbero assumere un odore sgradevole.

Articolo correlato:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close