Anguria quadrata

54
anguria quadrata

La verità è, tuttavia, che i cocomeri quadrati sono proprio come i cocomeri normali, a parte la loro forma. Le angurie quadrate hanno lo stesso colore della polpa, i semi e lo stesso sapore delle normali angurie.

Non hai mai visto un’anguria così prima d’ora. Una mancia di agricoltori in Giappone ha recentemente raccolto 260 angurie a forma di cubo dai loro viti. Gli agricoltori coltivano cocomeri quadrati da circa 45 anni, ma quest’anno il lotto è stato eccezionalmente grande a causa del clima eccezionalmente bello.

Come e perché sono fatte le angurie quadrate

Mettiamo subito in chiaro una cosa: non importa quale sia la forma dell’anguria, è ciò che c’è dentro che conta. Detto questo, devi ammettere che c’è qualcosa di interessante nei cocomeri che sfidano le convenzioni assumendo forme diverse.

I precursori di questi innamorati sono gli insoliti cocomeri quadrati che hanno avuto inizio in Giappone quasi un decennio fa. Ma come vengono cresciuti e perché preoccuparsi di manomettere Madre Natura? Sono buone domande. Sono felice di averglielo chiesto.

In realtà è abbastanza facile (relativamente parlando) coltivare un’anguria quadrata. Quasi chiunque può farlo. Mentre l’anguria è ancora piccola sulla vite, attorno ad essa è posizionata una scatola quadrata di vetro temperato. Quando l’anguria diventa più grande, assume la forma della scatola!

Ricorda solo di usare uno stampo di vetro o trasparente in modo che la luce del sole possa l’anguria su tutti i lati (tranne il fondo, immagino).

Perché si coltivano i cocomeri quadrati? Due ragioni in realtà. Innanzitutto, le angurie quadrate sono più facili da impilare, il che le rende più facili da spedire. In secondo luogo, e forse più ingegnosamente, dato che lo spazio è un problema nelle aree affollate del Giappone, l’anguria quadrata è adatto per adattarsi perfettamente all’interno dei frigoriferi giapponesi più piccoli.

Ma, proprio come le creazioni a forma di cuore, le angurie quadrate costano un po’ di più di quelle modellate da Madre Natura. È un piccolo prezzo da pagare per poterlo riporre nel frigorifero, anche se suppongo che potresti semplicemente tagliare un’anguria normale e adattarla. Oh beh… quelli quadrati sembrano ancora dannatamente belli.




Origini delle angurie quadrate

L’origine dei cocomeri quadrati può essere fatta risalire al 1978. Molti rapporti accreditano un agricoltore locale negli anni ’80, ma si sbagliano. Due anni prima, un orticoltore e artista giapponese di nome Tomoyuki Ono aveva chiesto di brevettare “un processo di formatura per un frutto naturale”. Ha scoperto che mettere un melone in una “cornice di modanatura” avrebbe fatto crescere il melone in quella forma. Fondamentalmente, ha messo il melone in una scatola e non poteva crescere oltre quella scatola. Ha senso, vero?

Inoltre, poiché lo spazio è una merce in campagna, la forma consente al melone di adattarsi in modo più compatto al frigorifero. Ora, 43 anni dopo, la sua idea è di gran moda tra i settori più ricchi dell’Asia.

A che scopo oggi?

La frutta è considerata un oggetto di lusso in Giappone e spesso viene regalata. Anticamente, e ancora oggi, la frutta viene regolarmente offerta agli dei in segno di rispetto. Quindi, osa frutto porta con sé questa nozione. All’inizio, le angurie quadrate di Ono vengono vendute come cibo. Tuttavia, poiché devono essere raccolti prima che siano maturi, non sono così gustosi. Troverai una polpa più gialla che è più blanda e più amara delle loro controparti rosse dolci.




Quando venduti i meloni insoliti arrivarono sul mercato nel 1979, furono a Tokyo per più del doppio dei meloni ovali standard. Oggi possono costare da $ 80 a $ 600, a seconda delle dimensioni e di dove guardi. I punti di prezzo si situano principalmente intorno al segno quadrato di $ 100.

Alla fine della giornata, la maggior parte delle persone compra l’anguria per quello che c’è dentro. Detto questo, queste angurie quadrate sono piuttosto belle e il fatto che esisteno è affascinante. Si impara qualcosa di nuovo ogni giorno!

Ecco come vengono coltivate le angurie quadrate

Con così poche differenze, potresti chiederti come è possibile che gli agricoltori possano coltivare un frutto con una forma così perfetta e precisa. Tutto si riduce alla coltivazione dei meloni in circostanze speciali utilizzando stampi di forma quadrata.

Ma solo perché gli agricoltori hanno uno stampo non significa che le cose andranno esattamente come previsto. In effetti, l’incertezza e il lavoro extra associati a questo processo di crescita sono in realtà ciò che fa aumentare il prezzo.

Quando le angurie crescono in questi stampi quadrati, il frutto spesso non risponde realmente allo stampo, il che significa che ne vengono prodotti meno con successo e che il prezzo dei cocomeri richiesti può essere facilmente aumentato quando non ce ne sono abbastanza per soddisfare la domanda.

Se vuoi davvero vedere il processo svolgersi, potresti provare a mettere la tua anguria nostrana all’interno di uno stampo forte. Sarebbe un’esperienza divertente vederne crescere uno nel proprio giardino. Inoltre, non dovresti mai preoccuparti che il melone rotoli via quando provi a tagliarlo.

Leggi anche: Verdure facili da coltivare.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Like
Close
Quando Si Pianta by Agenzia Eco Web Srl
© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati.
Close
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.